In procinto di scegliere una cyclette ci chiediamo ovviamente quale sia il modello migliore, il più adatto alle nostre esigenze. Ci troveremo di fronte a numerosi modelli, con caratteristiche diverse e prezzi diversi, come scegliere dunque la migliore cyclette?
Tentiamo di aiutarvi nel rispondere a questa domanda con la nostra piccola guida.

La migliore bicicletta da camera

  • Trainer da casa a bicicletta pieghevole con 8 cuscinetti a due vie
  • Veloce e facile da montare, ripiegabile e compatto
  • Display LCD laterale con funzioni computer: tempo / scan / calorie / velocità / distanza

La miglior cyclette pieghevole

  • Trainer da casa a bicicletta pieghevole con 8 cuscinetti a due vie
  • Veloce e facile da montare, ripiegabile e compatto
  • Display LCD laterale con funzioni computer: tempo / scan / calorie / velocità / distanza

La miglior cyclette recumbent

La migliore spinning bike

  • Peso gruppo volano 18 Kg
  • Computer
  • Resistenza regolabile a tampone

La migliore cyclette ellittica

Dove comprare una cyclette

L’attrezzo più diffuso per l’home fitness è senza dubbio la cyclette. Le cyclette sono ormai si possono comprare ovunque anche per tv o via internet.

Il consiglio è quello di acquistarla in un negozio specializzato in attrezzature sportive troverete chi può consigliarvi, illustrarvi le caratteristiche tecniche e sopratutto potrete toccare con mano il vostro acquisto valutandone anche le dimensioni.
Ricordate che qualità come maneggevolezza e solidità si possono verificare solo avendo davanti la cyclette.

Caratteristiche delle migliori cyclette

Le migliori cyclette in commercio hanno le seguenti caratteristiche:
La resistenza è magnetica o elettromagnetica quindi dispongono di una pedalata più fluida ed un telaio più maneggevole, inoltre sono più silenziose;
Dispongono di un computer che vi faccia da personal trailer quindi deve monitorare il vostro battito cardiaco, i progressi e disporre di diversi programmi di allenamento;
Sono solide e stabili e questo lo si verifica dall’ampiezza dei pedali;
Sono regolabili e confortevoli, il manubrio è alla giusta altezza quindi si possono allenare anche le braccia, i pedali hanno le fascette per non lasciar sfuggire i piedi.

Gli accessori (il portaborraccia, portarivista, ventilatore e porta usb) sono un di più che aggiunge pregio e costo alla cyclette.

I brand delle migliori cyclette

Fra i brand delle migliori cyclette troviamo: le Cyclette Tunturi di produzione francese consigliate alle persone robuste, le Cyclette Kettler prodotte in Germania offrono varie tipologie di cyclette a prezzi vantaggiosi, le Ergometri Daum Electronic offrono invece prestazioni più atletiche e tecnologia più avanzata.
Citiamo anche: le Cyclette Diadora con numerosi modelli fra cui scegliere, Halley Fitness con le sue cyclette professionali, Rovera con i suoi modelli leggeri e High Power ottimi modelli a prezzi economici.


Cosa ne pensi?

Hai delle domande su questo prodotto? Hai provato questo prodotto e vuoi esprimere la tua opinione? Questo è il posto giusto. Lascia un commento ora