Le palestre Roma o qualsiasi altra struttura consentono alle persone di potersi affidare ad un programma di body building che permette di scolpire il corpo in maniera più definita eliminando del tutto la massa grassa.

E’ importante affidarsi ad una personal trainer esperto se si vuole avere dei buoni risultati in questa disciplina, sia aumentare la potenza o tono muscolare o perdere del peso su determinate parti del corpo.




Di solito i bodybuilder prima di inziare l’allenamento preferiscono effettuare un riscaldamento muscolare con la cyclette, per circa 10/15 minuti (per chi fosse intenzionato a perdere peso invece basterà allungare a 25 minuti l’allenamento). Perché? Basta questo riscaldamento per cercare di innalzare la temperatura corporea e a far defluire il sangue ai musoli rendendo il fisico più reattivo, di conseguenza l’allenamento potrà essere svolto nei migliori dei modi.

Una volta che si è terminato il riscaldamento cardiovascolare sarà necessario preparare i muscoli e le articolazioni per l’allenamento attraverso dei piccoli movimenti al fine di evitare spiacevoli infortuni articolari.

Oltre a questo è importante anche attivare il metabolismo muscolare effettuando magari delle piccole serie da 3 al massimo 15 ripetizioni, prima di iniziare il vero allenamento. E’ sconsigliato effettuare dello streaching nel bodyboilding perché un allungamento dei muscoli potrebbe causare uno striramento infatti è consigliabile lavorare con un muscolo rigido.

Insomma piccoli accorgimenti da seguire per riuscire a svolgere un lavoro adeguato e allo stesso tempo vedere dei risultati. Non bisogna sottovalutare le piccole cose, il riscaldamento con cyclette è fondamentale prima di iniziare l’allenamento da body building: queste piccole sessioni consentono di bruciare i grassi senza perdere la tonicità dei muscoli.

Ognuno ha una morfologia diversa rispetto ad un altro utente quindi è opportuno farsi preparare la propria scheda tecnica dal proprio personal trainer ed evitare di seguire un programma fai da te, per evitare infortuni e un allenamento infruttuoso.



Cosa ne pensi?

Hai delle domande su questo prodotto? Hai provato questo prodotto e vuoi esprimere la tua opinione? Questo è il posto giusto. Lascia un commento ora